Gli abbonati Metrebus mensili e annuali possono sostare gratuitamente nei parcheggi di scambio del Comune di Roma.

Nei parcheggi automatizzati gli abbonati e le categorie esenti possono accedere utilizzando direttamente la propria Metrebus Card o un titolo autorizzativo equipollente.

Nei parcheggi non automatizzati per usufruire della sosta gratuita è necessario dotarsi di un apposito contrassegno, denominato "Metrebus Parking", da esporre in originale e in modo visibile sul cruscotto dell'autovettura per tutto il tempo di sosta nel parcheggio di scambio. Solo le persone diversamente abili possono farne a meno esponendo direttamente il contrassegno speciale di circolazione.

Il contrassegno Metrebus Parking ha la stessa durata dell'abbonamento Metrebus di cui l'utente è in possesso, ovvero mensile o annuale.

Ricordiamo che il contrassegno Metrebus Parking consente la sosta gratuita, fino ad esaurimento posti, esclusivamente nei parcheggi di scambio gestiti da Atac e non sulle strisce blu della sosta tariffata.

Puoi ottenere i contrassegni Metrebus Parking (mensili o annuali) presentando l'abbonamento corredato dallo scontrino comprovante l'avvenuto pagamento della ricarica in una delle biglietterie Atac abilitate al rilascio oppure in uno dei parcheggi di scambio dove è presente personale fisso.

Biglietterie dove è possibile ritirare il contrassegno Metrebus Parking

Biglietterie Metro A

Biglietterie Metro B/B1

Biglietterie Roma-Viterbo tratta urbana

Parcheggi con personale fisso dove è possibile ritirare il contrassegno Metrebus Parking

PARCHEGGI DI SCAMBIO