IL PARCHEGGIO

Il parcheggio di scambio alla stazione Sant'Agnese/Annibaliano è stato realizzato in corrispondenza dell’omonima stazione Metro della linea B1. Si tratta di un multipiano con 268 posti auto di cui 6 riservati alle persone con disabilità e 16 posti per ciclomotori.
Si accede da via Spalato e si esce su corso Trieste. Al piano –3 è stato realizzato un collegamento diretto tra il parcheggio e la piazza ipogea della stazione metro B

L'ORARIO

L’orario del parcheggio, come i altri parcheggi di scambio segue quello del servizio metro: 
-domenica a giovedì: ore 5.15-0.15
-venerdì e sabato: ore 5.15-2.15

LE TARIFFE

Le tariffe stabilite da Roma Capitale per i parcheggi di scambio all’interno dell’anello ferroviario è:
-euro 2 per le prime 12 ore di sosta consecutive
-euro 3 fino a 16 ore di sosta consecutive

Gli abbonati Metrebus e le altre categorie esenti dal pagamento della sosta tariffata possono parcheggiare gratuitamente con queste modalità:
possono recarsi alla cassa del parcheggio con il proprio titolo Metrebus, compilare un modulo indicando targa del veicolo e numero dell'abbonamento Metrebus, all'entrata e all'uscita il sistema riconoscerà in tempo reale la targa del veicolo e alzerà la sbarra, consentendo in modo rapido e agevole il transito del veicolo. Questa modalità di riconoscimento del veicolo dell’abbonato consentirà un più rapido flusso in entrata e uscita degli autoveicoli, riducendo tempi di attesa ed eliminando la necessità di utilizzare la propria tessera Metrebus come avviene negli altri parcheggi di scambio. Questa modalità di riconoscimento degli abbonati Metrebus verrà gradualmente estesa a tutti i parcheggi di scambio dotati di impianti di automazione accessi.

L’accesso pedonale degli utenti da Piazza Annibaliano al parcheggio avviene mediante due ascensori e due scale. Per aprire il portone di accesso alle scale e agli ascensori, l’utente potrà utilizzare il ticket prelevato all’entrata del parcheggio o un tesserino con QR-Code rilasciato agli abbonati.