Dal 1 settembre è possibile utilizzare il Bonus Trasporti accedendo all'area MyAtac.

Come utilizzarlo

Registrati a MyAtac

Per gli abbonamenti ordinari: accedere all’interno dell’area riservata, autenticandosi con E-mail e Password. Dal menu sulla sinistra sarà sufficiente selezionare la voce "Ricarica la card", seguire le indicazioni presenti e selezionare il titolo di viaggio da acquistare. Se la card ed il titolo di viaggio sono idonei all'utilizzo del Bonus potrai inserire il codice del Bonus Trasporti e procedere con l'acquisto.

Attenzione: Per gli abbonamenti agevolati PRIMA di utilizzare il Bonus è necessario richiedere ed ottenere l’agevolazione, SOLO ONLINE tramite la piattaforma MyAtac. Ottenuto il voucher autorizzativo - che sarà visualizzato nel proprio account MyAtac - è possibile procedere con l'acquisto/rinnovo dell'abbonamento agevolato scontato del Bonus Trasporti.

Per gli abbonamenti agevolati Roma: accedere all’interno dell'area riservata, autenticandosi con E-mail e Password. Selezionare il pulsante della categoria di riferimento, la stessa per la quale è stata richiesta l'agevolazione da autorizzare (es. Studenti). Seguire le indicazioni presenti nella sezione "Richiesta autorizzata". Se la card ed il titolo di viaggio sono idonei all'utilizzo del Bonus potrai inserire il codice del Bonus Trasporti e procedere con l'acquisto.

Per gli abbonamenti agevolati Lazio: accedere all'interno dell’area riservata, autenticandosi con E-mail e Password. Una volta in possesso del codice relativo all'agevolazione, ricevuto dalla Regione Lazio, selezionare il pulsante "Abbonamenti agevolati", seguire le indicazioni presenti e selezionare il titolo di viaggio da acquistare. Se la card ed il titolo di viaggio sono idonei all'utilizzo del Bonus potrai inserire il codice del Bonus Trasporti e procedere con l'acquisto.

Il Bonus è utilizzabile esclusivamente on line. Non occorre recarsi in biglietteria, salvo la necessità di emissione di una nuova Card Atac sulla quale ricaricare l'abbonamento. In questo caso ricorda di portare con te la fotocopia di un documento di identità valido. Ti ricordiamo che una volta ritirata una nuova card in biglietteria potrai utilizzare il bonus esclusivamente online, a partire dalle 24/48 ore successive al ritiro, accedendo all'area MyAtac.

Non è possibile utilizzare il Bonus Trasporti per gli abbonamenti elettronici su app. Il bonus è utilizzabile esclusivamente per gli abbonamenti caricati su card Atac personale, con nome e cognome, ed è possibile acquistare abbonamenti mensili e annuali Roma e Lazio, Ordinari e Agevolati, compreso l'abbonamento Lazio Studenti valido dal 01/09/2022 al 30/06/2023. Gli abbonamenti Metrebus Roma e Lazio devono includere necessariamente anche Roma (zona tariffaria A), ad esclusione degli abbonamenti Lazio agevolati dalla Regione Lazio che possono non comprendere la zona tariffaria A (ad esempio: da B a C, da D a F). La riduzione sarà applicata direttamente al momento dell'acquisto online.

Il bonus può essere richiesto dal 1 settembre al 31 dicembre 2022 ed è spendibile, per richiedere o rinnovare un abbonamento mensile o annuale al trasporto pubblico, solamente nel mese solare di emissione.

Come richiederlo

Accedi al sito web del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Puoi chiedere il Bonus Trasporti dal 1 settembre, esclusivamente online, collegandoti al sito del Ministero.


Per assistenza

Per assistenza in tempo reale sul bonus trasporti invia un messaggio WhatsApp al numero 3351990679 oppure invia una segnalazione a https://atacrisponde.atac.roma.it/

BONUS TRASPORTI

Le domande più frequenti