Si può richiedere il duplicato presso le biglietterie Atac indicate, nei seguenti casi:

1. SMARRIMENTO/FURTO DELL'ABBONAMENTO ANNUALE (ROMA E LAZIO):

Metrebus Roma

Per richiedere il duplicato dell'abbonamento annuale Metrebus Roma, su supporto Metrebus Card, il cliente deve recarsi presso le biglietterie Atac, compilare l'apposito modulo e allegare la seguente documentazione:

  • Duplicato abbonamento per malfunzionamento della Metrebus Card (card smagnetizzata): il cliente deve consegnare all'operatore la card per la quale si richiede l'emissione del duplicato e la fotocopia del documento di identità. L'operatore procederà con la duplicazione qualora la Metrebus Card risulti effettivamente smagnetizzata. L'operazione è gratuita.
  • Duplicato abbonamento per danneggiamento della Metrebus Card: il cliente deve consegnare all'operatore la card per la quale si richiede l'emissione del duplicato e la fotocopia del documento di identità. L'operatore, verificato il danneggiamento (card spezzata, chip mancante, card lavata o deformata) procederà con la duplicazione. L'operazione ha un costo di Euro 7,00;
  • Duplicato per furto/smarrimento della Metrebus Card: il cliente deve consegnare all'operatore la denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza di furto/smarrimento della card per la quale si richiede l'emissione del duplicato oppure autocertificazione e la fotocopia del documento di identità. L'operazione ha un costo di Euro 7,00.

Metrebus Lazio

Per richiedere il duplicato dell'abbonamento annuale Metrebus Lazio, il cliente deve recarsi presso le biglietterie di Lepanto, Anagnina, Termini, Ponte Mammolo, Eur Fermi o Laurentina, compilare l'apposito modulo e allegare la seguente documentazione:

  • Duplicato abbonamento per malfunzionamento del supporto (abbonamento smagnetizzato). Il cliente deve consegnare all'operatore:

a) il modulo di contratto dell'abbonamento annuale in originale sottoscritto al momento dell'acquisto del titolo per il quale si richiede la duplicazione;
b) l'abbonamento per il quale si richiede l'emissione del duplicato;
c) fotocopia del documento di identità.

L'operatore procederà con la duplicazione qualora l'abbonamento risulti effettivamente smagnetizzato. L'operazione è gratuita.

  • Duplicato per furto/smarrimento dell'abbonamento. Il cliente deve consegnare all'operatore:

a) il modulo di contratto dell'abbonamento annuale in originale sottoscritto al momento dell'acquisto del titolo per il quale si chiede la duplicazione;
b) la denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza di furto/smarrimento del titolo per il quale si richiede l'emissione del duplicato oppure autocertificazione;
c) fotocopia del documento di identità.

L'operazione ha un costo di Euro 7,00.

2. SMARRIMENTO/FURTO DELL´ABBONAMENTO MENSILE (ROMA E LAZIO):

Per richiedere il duplicato dell'abbonamento mensile, il cliente deve recarsi presso le biglietterie Atac, secondo le seguenti indicazioni:

  • se l´abbonamento è cartaceo con banda magnetica non è possibile in nessun caso procedere al duplicato del titolo;
  • se l´abbonamento mensile smarrito è di tipo elettronico l´operatore può verificare nell'archivio clienti se la ricarica è ancora valida. In questo caso, il cliente deve presentare copia della denuncia alle Autorità di Pubblica Sicurezza di smarrimento/furto oppure autocertificazione e fotocopia del documento di identità.

L'operazione ha un costo di Euro 7,00.