Se fai un solo tap al validatore a bordo dei mezzi di superficie o al tornello ti verranno addebitati 1,50€, pari ad un BIT (valido fino a 100 minuti dal primo tap e per una sola corsa in metro, anche su più linee senza uscire dai tornelli).

Se entro 24 ore acquisti più di quattro BIT 100 minuti con il canale Tap & Go ®, al momento del quinto acquisto, con lo stesso canale, si attiverà la funzionalità “best fare” (miglior tariffa) che ti addebiterà un giornaliero da 24 ore al costo di 7€, più conveniente dell’acquisto di 5 o più BIT.

Ricorda: per la funzionalità “best fare” (miglior tariffa) è necessario che tutti i tuoi tap siano effettuati con lo stesso supporto. Quindi se inizi il tuo viaggio con la carta di pagamento contactless, per accumulare i tap giornalieri necessari per la “best fare” dovrai proseguire con la stessa carta di pagamento contactless, non potrai utilizzare altri dispositivi NFC (smatphone e smartwatch) anche se su di essi hai virtualizzato la stessa carta fisica. Stessa cosa vale con smartphone o smartwatch.