Frequently Asked Questions
Nell’applicazione ‘Stato del servizio’, presente in home page, puoi trovare le informazioni relative al passaggio dei mezzi alla fermata.
Hai diverse possibilità:
- Puoi interrogare lo stato del servizio per linea, scegliendo l’opzione Metroferro, Bus o Tram;
- Puoi interrogare lo stato del servizio per Linea, codice, o nome della fermata, scegliendo l’opzione Previsioni;
- Puoi utilizzare la tua posizione GPS per verificare le fermate vicine alla tua zona, utilizzando la funzione 'Intorno a te';
Attenzione: attualmente circa il 95 per cento dei mezzi gestiti da Atac è monitorato dai sistemi di rilevazione satellitare. Potrebbe, tuttavia, accadere che alcuni mezzi non trasmettano correttamente la propria posizione e quindi non risultino presenti durante l’interrogazione. In questo caso il sistema darà la seguente informazione: ‘Nessun dato trovato’.
Non tutti i mezzi sono monitorati: le linee metropolitane, le linee Astral e le linee subaffidate ad altri operatori non trasmettono i dati di passaggio alla fermata in tempo reale.
Stiamo lavorando per migliorare il sistema di consultazione.