Roma, 21 giugno 2022

E' stato inaugurato ieri, alla presenza di Monsignor Angelo Vincenzo Zani e del Presidente di ATAC Giovanni Mottura, il treno speciale "Maison de Paix", appositamente allestito per sensibilizzare e sostenere la campagna di raccolta fondi per l’acquisto di uno scuolabus per i bambini del villaggio di Kikwit, nella Repubblica Democratica del Congo.

Ad oggi, infatti, oltre 140 bambini sono costretti ogni giorno a sobbarcarsi diversi chilometri di cammino per raggiungere la scuola e tornare, da lì, al villaggio.

L'iniziativa, chiamata “Vorrei solo andare a scuola”, è stata realizzata da ATAC in collaborazione con la Fondazione Pontificia Gravissimum Educationis e la Onlus S.F.E.R.A (Sviluppo - Fraternità - Educazione -Responsabilità - Accoglienza).

Alla presentazione del treno anche il rapper Moreno Donadoni, testimonial della Nazionale Italiana Cantanti e Play2Give , sponsor dell'iniziativa.

Per contribuire alla raccolta fondi basterà inquadrare con la fotocamera del cellulare il QR Code presente sulle immagini della campagna oppure collegarsi a questo link 

Le parole di Monsignor Angelo Vincenzo Zani

Le parole del Presidente di ATAC Giovanni Mottura