Con "e-L.OV. +Viaggi+Leggi" puoi scaricare gratuitamente oltre 300 titoli con 18.000 QrCode posizionati alle fermate di bus, tram e in metropolitana.

Nell'ambito dell'iniziativa "e-L.OV. Leggere Ovunque" di Roma Capitale, Atac ha sviluppato il progetto “+Viaggi +Leggi” in collaborazione con Forum del Libro, Biblioteche di Roma, l'Associazione Liber Liber e Clear Channel Italia. 

Come funziona? Scegli il titolo, inquadra il QrCode, scarica in pochi secondi sul tuo smartphone o tablet il volume o brano preferito.

Tante le sezioni proposte, di generi diversi e per tutte le fasce di età: i romanzi e i racconti italiani, i classici da tutto il mondo, la scrittura delle donne, i grandi classici per ragazzi, la poesia, il teatro, i saggi sull'arte e sul viaggio, gli audiolibri, la musica sinfonica e da camera, le arie d'opera.

Una sezione, pensata proprio per i viaggiatori, è quella dei "Libri da viaggio" (cerca l'orologio): racconti brevi per un viaggio in metro o in bus.

Un'altra sezione è dedicata ai titoli in lingua straniera (cerca la bandiera) con testi in inglese, francese, spagnolo, bengali e rumeno.

Trovi "e-L.OV. + Viaggi+Leggi" in tutta Roma, nella Biblioteca Digitale di Termini, nelle pensiline di fermata di bus e tram, sui treni della linea A e B della metropolitana, nelle bacheche delle stazioni metro della linea C e nelle banchine del Capolinea di Piazza dei Cinquecento.