Nell'ambito dell'iniziativa "e-L.OV. Leggere Ovunque" di Roma Capitale, Atac ha sviluppato il progetto “+Viaggi +Leggi” in collaborazione con Forum del Libro, Biblioteche di Roma, l'Associazione Liber Liber e Clear Channel Italia.
Come funziona? Scegli il titolo, inquadra il QrCode, scarica in pochi secondi sul tuo smartphone o tablet il volume o brano preferito.
Tante le sezioni proposte, di generi diversi e per tutte le fasce di età:
i romanzi e i racconti italiani, i classici da tutto il mondo, la scrittura delle donne, i grandi classici per ragazzi, la poesia, il teatro, i saggi sull'arte e sul viaggio, gli audiolibri, la musica sinfonica e da camera, le arie d'opera.
Una sezione, pensata proprio per i viaggiatori, è quella dei "Libri da viaggio" (cerca l'orologio): racconti brevi per un viaggio in metro o in bus.
Un'altra sezione è dedicata ai titoli in lingua straniera (cerca
la bandiera) con testi in inglese, francese, spagnolo, bengali e rumeno.
Trovi "e-L.OV. + Viaggi+Leggi" in tutta Roma, nella Biblioteca Digitale di Termini, nelle pensiline di fermata di bus e tram, sui treni della linea
A e B della metropolitana, nelle bacheche delle stazioni metro della linea C e nelle banchine del Capolinea di Piazza dei Cinquecento.