Grazie alla partnership tra ATAC ed Euronet, cittadini e turisti in viaggio nella Capitale possono prelevare con carte bancarie anche nelle stazioni della metropolitana. I lavori, conclusi nei giorni scorsi, hanno portato all'installazione di 26 dispositivi ATM in 25 stazioni della metropolitana di Roma, divise tra metro A (due ATM sono stati installati nella stazione Spagna) e metro B. 
I dispositivi funzionano con tutte le carte bancarie internazionali tra cui Mastercard, Visa, AmEx, Cirrus, Maestro. 
L'obiettivo è quello di accrescere i servizi per i clienti del trasporto pubblico locale presso le stazioni della metropolitana e offrire un comodo accesso ai contanti a cittadini e turisti, che sempre più numerosi sono tornati a Roma.

Le stazioni dotate di ATM:
 
Linea A - Battistini; Cornelia; Baldo degli Ubaldi, Valle Aurelia; Cipro-Musei Vaticani; Ottaviano-San Pietro; Lepanto; Flaminio; Spagna(x2); Barberini; Repubblica; Termini; Vittorio Emanuele; San Giovanni; Re di Roma; Anagnina.

Linea B - Laurentina; Eur Fermi; Basilica San Paolo; Piramide; Circo Massimo; Colosseo; Cavour; Termini; Tiburtina.

Euronet. Con oltre 2.000 sportelli automatici distribuiti in tutte le regioni italiane e presenti in tutti i principali aeroporti e grandi stazioni, Euronet è il principale operatore non bancario in Italia. Società leader del mercato di riferimento, Euronet Worldwide fornisce servizi di pagamento e soluzioni di elaborazione dei pagamenti a istituzioni finanziarie, esercenti, fornitori di servizi e singoli consumatori e dispone di una vasta rete globale di pagamenti che comprende oltre 49.000 ATM e circa 491.000 terminali POS per i pagamenti elettronici.