19/12/2024
ATAC e Trenitalia hanno firmato un accordo che prevede la possibilità di acquistare alcuni titoli Metrebus (il BIT, il biglietto di corsa semplice valido 100 minuti,  e i ROMA24/48/72h), sui canali web e le app Trenitalia. I biglietti potranno essere utilizzati sui treni del Regionale (2^ classe - percorso urbano), su tutti gli autobus, tram e filobus di ATAC e degli altri operatori privati che svolgono servizio di Tpl e COTRAL, sulle linee della metropolitana A, B, B1 e C, sulla linea Termini – Centocelle e su quelle gestite da Cotral Roma-Lido, Roma-Viterbo (tratta urbana).
La collaborazione con Trenitalia si aggiunge ai molteplici accordi di partnership che ATAC ha siglato con molti operatori in questi anni, che hanno consentito di sviluppare diversi canali di acquisto dei titoli di viaggio che hanno notevolmente semplificato l'accesso al servizio di trasporto. Sistemi come Tap&Go, le biglietterie self service, che si sono aggiunte a quelle tradizionali e alle rivendite presso gli esercizi commerciali, B+, hanno facilitato notevolmente l'esperienza di viaggio dei cittadini e dei turisti, accompagnandoli nei loro itinerari.
La possibilità di acquisto dei BIT anche sulle piattaforme Trenitalia favorirà l'utilizzo del trasporto pubblico in modo integrato, contribuendo alla riduzione del traffico nella Capitale.