pubblicato 16-12-2024

Fonte: Ferpress

Avanti-West-Coast

 

La compagnia Avanti West Coast ha installato punti di rifornimento d’acqua a bordo per i clienti, una novità assoluta per il settore ferroviario.
L’iniziativa, parte di un più ampio investimento da 450 milioni di sterline nella flotta aziendale, offrirà acqua gratuita a chi viaggia su qualsiasi servizio gestito da un treno Pendolino o Evero.
I punti di erogazione facili da usare si sono rivelati un grande successo tra i clienti nella prova iniziale, contribuendo anche a ridurre la quantità di plastica monouso.
Nei test operativi pre-lancio, i clienti che viaggiavano a bordo della flotta Pendolino hanno consumato oltre 21.000 litri di acqua in tre mesi, l’equivalente di 42.000 bottiglie d’acqua di plastica standard da 500 ml.
Bob Powell, responsabile dell’esperienza clienti inclusiva presso Avanti West Coast, ha affermato: “I punti di rifornimento d’acqua sono un altro esempio di come stiamo alzando l’asticella per i viaggi in treno nel Regno Unito.
“Con molte persone che ora portano con sé la propria bottiglia d’acqua, l’opportunità di riempirle gratuitamente fa parte del nostro impegno aziendale responsabile per costruire una ferrovia più pulita e più ecologica e ridurre significativamente la plastica monouso a bordo dei nostri servizi”.

Mondo trasporti

In questa rubrica pubblichiamo pillole di informazione sul mondo dei trasporti utilizzando studi nazionali e internazionali.
Il trasporto ha ovvie ricadute economiche ed ambientali, racconta molto delle nostre città ed esprime importanti modalità di produzione, come il trasporto pubblico.
Sono temi strategici che saranno sempre più discussi in futuro. Perciò abbiamo deciso di offrire un contributo, sperando che gli spunti qui proposti possano incuriosire i lettori e incoraggiare l'approfondimento.


Grazie per la vostra attenzione.