pubblicato 30-07-2025

in collaborazione con Ferpress

imperia

Al via la fase di test aperti al pubblico della navetta TPL a guida autonoma, in funzione tra Borgo San Moro e l’ex stazione ferroviaria di Porto Maurizio (Imperia).
La fase sperimentale, così come previsto dalla normativa vigente per i mezzi a guida autonoma, avrà durata di 12 mesi. Durante tutto il periodo sarà garantita la presenza a bordo di steward appositamente formati, con il compito di accompagnare i passeggeri, fornire informazioni utili e intervenire in caso di necessità. Durante l’intera fase di sperimentazione, l’utilizzo della navetta sarà gratuito.

Mondo trasporti

In questa rubrica pubblichiamo pillole di informazione sul mondo dei trasporti utilizzando studi nazionali e internazionali.
Il trasporto ha ovvie ricadute economiche ed ambientali, racconta molto delle nostre città ed esprime importanti modalità di produzione, come il trasporto pubblico.
Sono temi strategici che saranno sempre più discussi in futuro. Perciò abbiamo deciso di offrire un contributo, sperando che gli spunti qui proposti possano incuriosire i lettori e incoraggiare l'approfondimento.


Grazie per la vostra attenzione.