L’INTERVENTO

Sono iniziati il 4 luglio e si stanno svolgendo i lavori di sostituzione dei binari sulla linea tram 8. Stiamo rinnovando integralmente sei chilometri di linea

 

PERCHE’ FACCIAMO I LAVORI

La linea di tram 8 è la più importante della rete, in termini di corse effettuate al giorno e di domanda; per questo abbiamo la necessità di sostituire parte dei binari la cui installazione risale sino a 40 anni fa. La linea 8, quindi, è sostituita da bus per sei mesi mentre la durata delle attività di cantiere è di nove mesi.

 

IL SERVIZIO SOSTITUTIVO

Siamo impegnati a ridurre il più possibile i disagi; sostituiamo integralmente la linea con bus che seguono lo stesso percorso dei tram e, dove possibile, utilizziamo le corsie preferenziali lungo l’itinerario.

L’orario di prima e ultima corsa del servizio bus è lo stesso del tram. Garantiamo anche alcune corse mattinali e serali tra Casaletto e Porta Maggiore e viceversa come fa, normalmente, il tram.

LE FERMATE DEL SERVIZIO BUS
I bus sostitutivi della linea tram 8 fanno queste fermate:
- DIREZIONE PIAZZA VENEZIA: al Casaletto i bus fanno capolinea al lato dell'area tram; sulla circonvallazione Gianicolense fanno le stesse fermate del tram sino a piazza San Giovanni di Dio; tutte le fermate successive, sulla Gianicolense, in viale Trastevere e in via Arenula sono sulla corsia laterale assieme alla linea n8. 

-in piazza Venezia: la fermata del bus si trova a circa 80 metri dal capolinea tram, in via degli Astalli

- DIREZIONE CASALETTO: i bus della linea 8 in via Arenula fanno le stesse fermate del tram; poi, su viale Trastevere e sulla circonvallazione Gianicolense fermano sempre sulla corsia laterale come il bus n8

I bus che collegano Casaletto a Porta Maggiore fanno le stesse fermate del tram ad eccezione di
-Porta Maggiore direzione Casaletto (la fermata è sulla corsia laterale angolo via di Porta Maggiore, stessa fermata linea n5)
-la fermata di viale Parco del Celio direzione Casaletto è temporaneamente sospesa

 

I CANALI INFORMATIVI
Tutte le informazioni saranno disponibili sulla piattaforma informativa InfoAtac:

-siti Web www.atac.roma.it e info.atac.roma.it

-canale ufficiale Twitter @infoatac accessibile anche all’indirizzo www.twitter.com/infoatac

-canale ufficiale Telegram @infoatac accessibile anche all’indirizzo t.me/infoatac

-richiedendo assistenza al contatto Whatsapp 335.1990679 accessibile anche all’indirizzo wa.me/393351990679