I termini per la presentazione delle richieste di rimborso sono scaduti il 30 settembre 2020. 

Con l'approvazione da parte della Regione Lazio delle norme propedeutiche, da lunedì 10 agosto e fino al 30 settembre, è stato possibile avviare le procedure per il riconoscimento di voucher ai clienti che non hanno potuto usufruire dei loro abbonamenti durante il lockdown.
Il voucher dava diritto al prolungamento dell'abbonamento per il periodo riconosciuto dalle norme.

Se hai presentato la tua richiesta di rimborso per il mancato utilizzo del tuo abbonamento entro il 30 settembre 2020 e la richiesta è stata accettata:

  • Se sei titolare di un abbonamento in corso di validità è necessario attivare il prolungamento prima della data di scadenza del titolo o comunque, in caso di titolo in scadenza nel 2021, entro il 30 giugno 2021.
  • Se sei titolare di un abbonamento scaduto, è necessario attivare il prolungamento contestualmente al rinnovo entro il 30 giugno 2021.

Hai un abbonamento in corso di validità e hai ricevuto una mail da Atac?

Metrebus Roma e Metrebus Lazio

Puoi procedere all'attivazione del prolungamento entro la scadenza del tuo abbonamento (per gli abbonamenti Metrebus Lazio sia che l'abbonamento includa o non includa la zona di Roma) in uno dei parcometri presenti in città o presso le Boe di estensione collocate nei nodi di scambio di Laurentina ed Anagnina, in corrispondenza delle biglietterie Atac.

Per gli abbonamenti Metrebus Lazio entro dicembre, per l'estensione della validità saranno disponibili anche le Meb Cotral di Roma (Anagnina, Laurentina, Ponte Mammolo, Saxa Rubra); di Rieti, Viterbo e Montelibretti

Non è possibile attivare il prolungamento nelle Biglietterie Atac.


Hai un abbonamento scaduto ed hai ricevuto una mail da Atac?

Puoi procedere all'attivazione del prolungamento contestualmente al rinnovo dell'abbonamento che potrà essere anche diverso da quello di cui eri titolare nel lockdown

Metrebus Roma

Con il rinnovo del tuo abbonamento Metrebus Roma sarà attivato contestualmente il prolungamento nelle:

  • biglietterie Atac
  • punti vendita convenzionati
  • online, accedendo a MyAtac

Metrebus Lazio

Con il rinnovo del tuo abbonamento Metrebus Lazio sarà attivato contestualmente il prolungamento nelle:

  • biglietterie Atac
  • sito ecommerce Cotral
  • online, accedendo a MyAtac

Entro dicembre sarà possibile attivare il prolungamento contestualmente al rinnovo dell'abbonamento anche sulle Meb Cotral di Roma (Anagnina, Laurentina, Ponte Mammolo, Saxa Rubra); Rieti; Viterbo; Montelibretti.

Ricevuta: La nuova scadenza dell’abbonamento (Metrebus Roma o Metrebus Lazio) con i mesi di estensione accordati sarà visibile sulla ricevuta del rinnovo.


Frequently Asked Questions

Non sai quali sono i titoli di viaggio per cui puoi chiedere il rimborso?
FAQ RIMBORSI COVID19