8 marzo 2023

Oggi in occasione dell'8 marzo, Laura, ispettrice ATAC, ha portato la sua testimonianza agli studenti dei licei di tutta Italia riuniti al teatro Ambra Jovinelli per il progetto di Telefono Rosa "Donne, un mondo che unisce mondi e culture diverse."
Il ruolo degli ispettori nell'Azienda di trasporto della Capitale è di primaria importanza per la gestione sul campo di eventi critici ed imprevisti che coinvolgono le linee di superficie. Raccontando la sua esperienza di donna in un ambiente lavorativo prevalentemente maschile, la neo ispettrice ha dichiarato che valore professionale, competenza e assertività sono vincenti in un mondo come quello dei trasporti che già da tempo è sulla strada del cambiamento. Laura è stata la prima donna nel 2020 a lavorare nella Centrale Operativa dell'Azienda. Attualmente ATAC ha 231 autiste e 13 ispettrici.
L'Azienda, che a novembre ha promosso a bordo di tre treni e due stazioni delle metropolitane A e B il numero nazionale del centro antiviolenza, ha ospitato, dalla metà di febbraio e fino a domani 9 marzo, sui bus della Capitale la campagna "Lottare oggi, formare domani", iniziativa di sensibilizzazione dell'Associazione Telefono Rosa finalizzata al contrasto  alla violenza sulle donne e alla formazione e educazione dei giovani verso il rispetto della parità di genere.IMG-20230217-WA0049