Con il Christmas Mobility Pass viaggi illimitatamente su bus, tram e metro e parcheggi gratuitamente nei parcheggi di scambio.
Il Pass è un titolo di viaggio digitale identificato da un QR code valido in 17 giorni definiti, corrispondenti a tutti i sabati ed ai giorni festivi, oltre a due giorni prefestivi, nel periodo compreso dal 6 dicembre 2025 al 6 gennaio 2026.
Può essere acquistato solo su MyAtac dal 5 al 31 dicembre 2025.
Il prezzo del Pass è 10 € e comprende:
Sono esclusi dal Pass i servizi Cotral e Trenitalia.
6 7 8
13 14
20 21
25 26
27 28
31
1
3 4 5 6
Il Christmas Mobility Pass può essere acquistato da chiunque, senza vincoli di residenza, fino a esaurimento dei fondi disponibili.
Il pass potrà essere acquistato solo su MyAtac a partire dal 5 dicembre 2025 fino alle 23.59 del 31 dicembre 2025.
Dopo aver compilato il form ed effettuato il pagamento su MyAtac, il Pass viene reso subito disponibile nella tua area personale, con QR Code attivo per viaggiare sui mezzi Atac nelle giornate in cui l’agevolazione è valida.
Attenzione: si tratta di un titolo nominativo e personale (non cedibile), acquistabile in forma singola per ogni intestatario.
Per viaggiare con il Christmas Mobility Pass devi visualizzare il QR Code nella tua area personale MyAtac sullo smartphone e validarlo ogni volta che entri in metro o sali su bus e tram.
Attenzione: il QR Code deve essere mostrato e validato solo accedendo alla tua area personale MyAtac. Non è consentito l’uso di stampe o screenshot per viaggiare. Aggiorna il QR Code ad ogni utilizzo. Per utilizzare il Christmas Pass in metropolitana ti suggeriamo di accedere all'area personale MyAtac e visualizzare il QRcode del Pass prima di accedere alla stazione metro: una volta visualizzato, il QR code funzionerà anche offline.
Il Christmas Mobility Pass permette di sostare gratuitamente nei parcheggi di scambio gestiti da Atac (ad esclusione di Trastevere e Partigiani) secondo queste modalità:
Parcheggi di scambio con impianto di automazione accessi
Parcheggi di scambio con parcometri e controllo degli ausiliari
Per essere valido per il viaggio il QR Code del Pass deve essere sempre correttamente validato, in metro e su bus e tram, ad ogni utilizzo.
La validità del “Christmas Mobility Pass 2025” non è collegata alla data della prima validazione: il titolo scade in ogni caso alle 23:59 del 6 gennaio 2026, indipendentemente da quando lo hai usato per la prima volta.
Un Pass correttamente validato ti consente di viaggiare liberamente sull’intera rete TPL Atac nel periodo compreso tra le ore 00:01 del 6 dicembre 2025 e le ore 23:59 del 6 gennaio 2026, solo nelle giornate previste di validità del Christmas Mobility Pass.
In caso di controllo da parte del personale Atac, devi poter mostrare:
Attenzione: il QR Code del Pass utilizza una funzione di anti-pass back. Se il codice viene validato più volte nello stesso intervallo di tempo, anche su validatori diversi, il titolo si blocca e risulta non valido.