5 marzo 2024

Dalla prossima settimana saranno in vendita i  Bit (Biglietti Integrati a Tempo) prodotti da ATAC con i quali l'azienda vuole ricordare l'importanza della lotta contro la violenza sulle donne. Sul biglietto sono stampati la scritta "Portiamo la violenza al capolinea" e il numero telefonico 1522. L'iniziativa, sostenuta da Roma Capitale, serve infatti anche a promuovere il 1522, attivo per segnalare episodi di violenza e stalking. Il titolo verrà prodotto in due milioni di esemplari, in vendita fino ad esaurimento.  

“A nome di tutte le donne e tutti gli uomini di Atac – ha commentato il Direttore Generale di Atac, Alberto Zorzan – ‘Portiamo la violenza al capolinea’. Un messaggio diffuso attraverso 2 milioni di bit che saranno distribuiti, attraverso la capillarità della nostra rete di vendita, in tutte le zone di Roma. Con questa operazione un semplice bit diventa un promemoria per sostenere e diffondere la lotta contro la violenza sulle donne"
Il Bit speciale "antiviolenza" sarà in vendita a partire da lunedì prossimo, in esclusiva presso la nuova biglietteria del capolinea di Termini e successivamente, a partire dal 15 marzo, su tutta la rete di vendita.
20240305_155258