Sono terminati i lavori di rinnovamento dei binari in via dei Reti, i cantieri si spostano in viale Gioacchino Rossini e piazza Ungheria. Il servizio delle linee tram 2, 3, 19 è modificato

I DETTAGLI

LINEA 2
La linea 2 è sostituita integralmente da bus. Viale Gioacchino Rossini infatti, è sul percorso che i tram compiono per recarsi dal deposito alla linea e viceversa: per questo è indispensabile sostituire i tram con i bus.

LE FERMATE DEL SERVIZIO SOSTITUTIVO DELLA LINEA 2:
DIREZIONE PIAZZA MANCINI:

-piazzale Flaminio: sulla piazza all'altezza del capolinea tram in comune alla fermata della linea bus 490
-piazza della Marina: fermata tram 
-Flaminia/Belle Arti: fermata tram 

-le fermate di viale Tiziano sono sulla corsia laterale della strada in comune con le fermate della linea notturna n201
-la fermata di viale Pinturicchio è in lungotevere Thaon di Revel

DIREZIONE PIAZZALE FLAMINIO
-piazza Mancini: capolinea bus
-via Masaccio: la fermata è in via Flaminia altezza piazza dei Carracci, in comune con la fermata della linea notturna n201
-via Flaminia da via Masaccio a piazzale delle Belle Arti: le fermate sono sulla corsia laterale della strada in comune con le fermate della linea n201
-piazza della Marina: fermata tram


LINEA 3
-tra la stazione di Trastevere e Porta Maggiore sono in servizio i tram
-tra Porta Maggiore e Valle Giulia abbiamo attivato un servizio bus denominato 19NAV
Proveniente da piazza Porta Maggiore: stesso percorso e fermate del tram
Proveniente da Valle Giulia: stesso percorso e fermate del tram


LINEA 19
Facciamo servizio tram tra Centocelle e Porta Maggiore e sostituiamo con bus la tratta Porta Maggiore-via Crescenzio (capolinea provvisorio per la riqualificazione di piazza Risorgimento). La denominazione del bus sostitutivo è 19NAV.

Dalle ore 7 di lunedì 15 aprile, con l'inizio del cantiere in viale Gioacchino Rossini, la linea bus 19nav che sostituisce le linee tram 3 e 19, non effettuerà le fermate 71849 e 71259 in viale Rossini e la fermata 71262 in viale Liegi. I bus transiteranno in via Giacomo Carissimi e in via Vincenzo Bellini.
Inoltre per i lavori di riqualificazione pedonale di via Ottaviano, la linea 19nav non effettua le fermate 82289 in via Ottaviano e 82350 in via Barletta, percorre via Leone IV e viale dei Bastioni di Michelangelo.

Dalle ore 7.00 di lunedì 13 maggio e fino a cessate esigenze per lavori di sostituzione binari, chiusa la corsia tramviaria di piazza Ungheria in Piazza Ungheria, nel tratto e verso compreso tra viale Gioacchino Rossini e viale Liegi altezza civico 49. Modifichiamo il percorso delle linee 19NAV-53-53D-n3d

Linea 19NAV
Direzione viale Giulio Cesare (capolinea provvisorio per la riqualificazione di piazza del Risorgimento): normale itinerario di linea fino a viale Liegi, viale Gioacchino Rossini (corsia promiscua), normale itinerario tramviario fino a viale delle Belle Arti, viale Tiziano, a via Fratelli Archibugi, a via Flaminia, piazzale delle Belle Arti, corsia tram di via Flaminia, normale itinerario in corsia tram fino a via Barletta, viale Giulio Cesare, dove effettua capolinea provvisorio.

Direzione piazza di Porta Maggiore: da viale Giulio Cesare, via Carlo Alberto Dalla Chiesa, viale delle Milizie, normale percorso in corsia tram fino a piazza Thorvaldsen, via Ulisse Aldrovandi, via Saverio Mercadante, via Giacomo Carissimi, via Vincenzo Bellini, viale Liegi, normale percorso sino a viale dello Scalo San Lorenzo, piazza di Porta Maggiore.

Linea 53 e 53D
provenienti da piazza Antonio Mancini:
da viale Parioli, viale Gioacchino Rossini, via Guido d’Arezzo, via Vincenzo Bellini, viale Liegi, normale percorso.

Linea N3D da inizio servizio di martedì 14 maggio a cessate esigenze

Proveniente da piazzale Ostiense: da viale Parioli, viale Gioacchino Rossini, via Guido d’Arezzo, via Bellini, viale Liegi, normale percorso.

Temporaneamente sospesa fermata 71262