Il nuovo servizio “Bike Parking” consente di usufruire di box ubicati presso alcune stazioni della metropolitana per parcheggiare in sicurezza la bicicletta e proseguire il viaggio con il trasporto pubblico.
Nella prima fase l’accesso al servizio sarà gratuito e consentito esclusivamente ai clienti maggiori di 18 anni possessori di Metrebus Card Nominativa Roma o Lazio (inclusa zona A), su cui sia attivo un abbonamento mensile o annuale. Con la formula "Family Parking" è possibile, con un unico account, parcheggiare fino a 3 biciclette.
Il servizio è disponibile in 7 stazioni: Anagnina MA, Arco di Travertino MA, Laurentina MB, Magliana MB, Ponte Mammolo MB, San Paolo Basilica MB e Jonio MB1, e sarà progressivamente implementato lungo la rete metropolitana di Roma. Il “Bike parking” è attivo in base all’orario di apertura e chiusura delle stazioni della metropolitana.


COME  ATTIVARE IL SERVIZIO


Se sei possessore di Metrebus Card Nominativa Roma o Lazio (inclusa zona A) su cui è attivo un abbonamento mensile o annuale, potrai accedere al servizio attraverso l’App “Bike Parking”.
Al primo accesso sarà necessario registrarsi, indicando Nome, Cognome, Indirizzo e-mail, Codice Fiscale, numero della Metrebus Card (in caso di Metrebus card rossa senza microchip: inserire le ultime 16 cifre che trovate sotto il codice a barre; in caso di Metrebus card rossa con microchip: inserire il codice alfanumerico di 14 caratteri. Se emessa prima del 2012, inserire il solo codice numerico) e accettare le Condizioni Generali per l’utilizzo del Servizio e l'Informativa sulla Privacy.
Una volta terminata la registrazione il servizio sarà subito disponibile attraverso l'App "Bike Parking".


UE- Barra per piattaforme web finanziate