Per la registrazione alla piattaforma MyAtac segui queste istruzioni:

PRIMA FASE DELLA REGISTRAZIONE     

  • collegati a My Atac
  • inserisci i dati richiesti
  • spunta le dichiarazioni di consenso
  • invia la richiesta di registrazione

Nel caso di minore o di soggetto a tutela legale, la registrazione a MyAtac deve essere fatta a nome del genitore/tutore legale.

A questo punto la prima fase della registrazione è conclusa.

SECONDA FASE DELLA REGISTRAZIONE

Nella casella di posta elettronica riceverai una e-mail inviata automaticamente dal sistema che contiene le istruzioni per completare la registrazione e, in particolare, il link alla pagina di attivazione e il codice personale da inserire insieme all’indirizzo mail indicato in fase di registrazione.

Una volta validato il codice, potrai creare la password che deve avere almeno 8 caratteri e contenere 1 maiuscola, 1 minuscola, 1 numero, 1 carattere a scelta tra i seguenti: # $ ^ ! & * _ + =

ALCUNI SUGGERIMENTI:

  • Presta particolare attenzione a inserire i dati anagrafici esattamente nei campi previsti. Invertendo ad esempio il nome con il cognome, il sistema non riconosce il Codice Fiscale, impedendoti di andare avanti nella registrazione.
  • Ogni utente deve avere le proprie credenziali, ovvero una propria e-mail e una propria password. NON E’ POSSIBILE registrare due o più utenti con lo stesso indirizzo e-mail.
  • Poiché per l’acquisizione della registrazione i tempi tecnici possono arrivare fino ad un massimo di 24 ore, ti consigliamo di attendere questo lasso tempo, trascorso il quale, se la registrazione non dovesse essere andata a buon fine, ti invitiamo a ripeterla.  Nel caso in cui i problemi dovessero permanere, puoi contattare la Customer Care aziendale scrivendo ad Atac Risponde e indicando un tuo recapito telefonico.

Una volta completata la registrazione potrai procedere con le richieste desiderate.

Nella tua area personale “MyAtac” potrai consultare in qualsiasi momento lo stato di avanzamento/esito delle tue richieste.